Il Vecchio'800 emana un sapore di antica trattoria di campagna dove gli arredi, l’antico camino sempre acceso e i vecchi pavimenti in graniglia di marmo, racocntano di antiche cene e chiacchierio di gente in festa.

Le pietanze che si servono sono tipiche della tradizione contadina dei luoghi, con piatti di carne di animali da cortile, verdure dell’orto e pesce che viene sempre fresco dal lago.

La tradizione godereccia del locale la si può gustare durante le serate del giovedì quando si suona dal vivo musica jazz con la rinomata rassegna “jazz in corte” che ormai da anni l’appassionato gestore propone nel locale con famosi musicisti di tutta Italia.

Nel periodo estivo, i pranzi e le cene, vengono servite nella bella corte esterna sotto profumate siepi di gelsomino e vecchi alberi secolari e durante i giorni di festa, le serate estive vengono allietate con musiche della tradizione.
La cantina è ben fornita di ottimi vini della zona e nazionali.

Per chi si trova nella zona non può farsi mancare una serata nella tradizione al “Vecchio ‘800”.

venerdì 28 agosto 2009

Apertura stagione "jazz in corte" - autunno 2009

Anche quest’anno il Vecchio ‘800 di Pozzolengo
organizza cene-concerto di jazz e world music,
i concerti si sposteranno al venerdì sera.

Apriremo la stagione “Autunno 2009”

SABATO 5 SETTEMBRE dalle ore 20:00
con il gruppo parigino
KLEZMER KAOS

www.myspace.com/klezmerkaos

per la prima volta in Italia con il loro sound jazz-etnico
che ha riscosso molto successo in tutta Europa.
Per l’occasione il “Vecchio’800” preparerà il mitico

SPIEDO alla BRESCIANA

accompagnato dal Salame d.e.c.o. di Pozzolengo e la nostra giardiniera.
Chiuderemo con il dessert della casa.

Vi aspettiamo numerosi,
prenotazioni abituali al num. 030/9918746.

Sarà una serata indimenticabile!

1 commento:

Karl-JM ha detto...

Salve sono Carlo Maggi, le riporto descrizione del Mattia Cigalini Trio per conto di Mattia Cigalini. Grazie e a presto!

----

Il Mattia Cigalini Trio nasce dall'incontro tra Mattia Cigalini, giovane saxofonista leader della formazione (20 anni), il contrabbassista Carmelo Leotta ed il batterista Emilio Zilioli.

Carmelo Leotta, bresciano, ha un grandioso feeling con il suo strumento; eleganza, stabilità ritmica e gusto armonico sono le qualità che lo rendono uno fra i più apprezzati e richiesti contrabbassisti italiani.
Emilio Zilioli, versatile e talentuoso batterista piacentino ricco di swing ed esperienza musicale, conferisce al Trio un'energia ritmica insostituibile.


Il trio propone un repertorio ideato per incontrare i gusti differenti degli appassionati ascoltatori di musica jazz: si passa dai celebri "standards" della tradizione americana, a brani che attraversano il periodo hard-bop, fino a giungere ai giorni nostri.
Vengono inclusi inoltre nel repertorio alcuni brani tratti dall'ultimo lavoro discografico di Mattia Cigalini, un disco registrato in quintetto (con Bosso, DePiscopo, Pozza e Fioravanti) per l'etichetta Dejavu Records (Paolo Scotti).
Uscito in questi giorni sul mercato giapponese, sarà presto distribuito in Europa e quindi anche in Italia; Il trio propone, in versioni appositamente riarrangiate alcune "chicche" in quanto anteprima del suddetto album.



Sito Web : www.myspace.com/theciga
Per Contatti : m.cigalini@libero.it
---